FAQ – Le domande più frequenti

FAQ – Le domande più frequenti

Non ricordo più la password per accedere alla mia area riservata.

È possibile modificare la password da questo indirizzo: https://bonusacqua.it/login/lost-password/
Verrà richiesta l’email utilizzata al momento della registrazione, dopo di che seguite le istruzioni.

 

Ho fatto errori nella compilazione del modulo o ho inviato file sbagliati ma ho già spedito la domanda, come posso correggerla

Il sistema messo a disposizione da EGAS ha come scopo quello di aiutare l’utente alla compilazione del modulo di richiesta per l’ottenimento del Bonus integrativo. Una volta inviata, la domanda viene protocollata dall’ufficio preposto del Comune di appartenenza. Suggeriamo quindi fare le integrazioni direttamente presso gli uffici del vostro Comune.

 

Mi è arrivata un’email che sollecita l’invio della domanda, cosa devo fare?

Se vi è arrivata un’email che sollecita l’invio della domanda significa che il suo nominativo è presente nella lista delle Richieste compilate e non inviate.
Dovete cliccare su Accedi in alto a destra e inserire le credenziali (user e password scelte al momento della registrazione).
La domanda compilata appare nella vostra bacheca e va verificata (icona occhio) e inviata (icona busta).

 

Ho bisogno di assistenza alla compilazione del modulo.

Potete cliccare su questo link: ASSISTENZA o sul menu del sito e compilare il modulo in tutte le sue parti spiegando dettagliatamente il problema riscontrato nella compilazione della richiesta.

 

Ho commesso un errore nella compilazione della domanda di ammissione/Ho presentato la domanda di ammissione ma mi sono accorto solo ora che ho scordato di indicare dei dati indispensabili/Devo presentare un’integrazione alla domanda di ammissione. Come posso fare?

Le domande di ammissione trasmesse mediante l’utilizzo della procedura presente sul sito dedicato, www.bonusacqua.it, sono state inoltrate in automatico al comune di residenza, al quale spetta l’istruttoria delle stesse.
Eventuali ulteriori comunicazioni/modifiche e/o integrazioni dovranno pertanto essere trasmesse direttamente al comune di residenza.